FRANTOIOANTICO.png

ANTICO FRANTOIO

Azienda

Racconti che attraversano il mare, una eco spronata dal vento che incrocia due culture solo a tratti distanti, la Sicilia e la Sardegna, la Trinacria ed i Quattro Mori. Nella valle del Belìce, gialla d’estate e verde acido d’inverno, nascono i sapori dell’Antico Frantoio, connubio perfetto tra il passato e il futuro in una terra dov’è sempre primavera.

All’ombra del Monte Adranone si estendono ventidue ettari di vigneti ed uliveti che nonno Nicolò, iniziatore della tenuta, ha donato alla prole e alle più giovani generazioni della famiglia, tramandando con essa i segreti per conferire ai frutti della terra le ottime qualità organolettiche di una volta.

nonno.png
Nicola Lamanno
salvatorepng.png
Salvatore Lamanno
antonella.png
Antonella Murgia
nicol.png
Nicola Lamanno
Sofia Lamanno

Salvatore Lamanno siciliano e Antonella Murgia di origine sarda, insieme ai loro figli, Nicola e Sofia, oggi producono oli e vini biologicidi altissima qualità e continuano con ostinazione a mantenere la naturalezza dei loro prodotti. 

L’Antico Frantoio, azienda totalmente in biologico, non ha mai smesso di credere nelle enormi potenzialità del suo territorio, desiderando un prodotto finito autentico e sincero, legato al luogo in cui nasce, facendo si che gli oli e i vini conservino gli  aromi originari e i profumi del Mediterraneo, per sempre  impressi nelle memorie e nel gusto di chi li assapora.L’azienda fa parte del BioDistretto Borghi Sicani che raggruppa le eccellenze del territorio dei Monti Sicani.